Suona come una beffa, ma in realtà è una storia assolutamente vera. L’inventore del noto ed amatissimo gioco “L’allegro chirurgo” non avrebbe a disposizione la somma di denaro necessaria a pagare un’operazione chirurgica. Per questo amici e non del noto inventore si sono mobilitati su internet per lanciare una campagna di raccolta fondi.
Il noto inventore del gioco, John Spinello, ha oggi 77 anni e di certo non naviga nell’oro come molti invece potrebbero pensare. Il famoso gioco, infatti, fu venduto oltre 50 anni fa per soli 500 dollari. L’amatissimo gioco da tavolo per grandi e bambini fu inventato nel 1964 quando Spinello studiava design all’università e si dilettava nel suo hobby dei giochi di intrattenimento.
La cifra per l’operazione chirurgica ammonterebbe a di 25000 euro, troppi per il vecchio John che diversamente non riuscirebbe così ad operarsi. Suona come una beffa, ma i suoi amici più cari sono determinati a non lasciare che ciò accada. Per questo è stata organizzata una raccolta fondi online a cui tutti possono partecipare. Ad oggi sono stati raccolti circa 2500 euro dei 25000 totali che servono. Sicuramente è un inizio, per dare così la possibilità all’uomo che ha avvicinato così tante persone al mondo della medicina di riuscire a risolvere i propri problemi di salute.