Sta per terminare l’attesa dei fan di c. È stato pubblicato, infatti, sia in inglese che in italiano il trailer del nuovo film che vede protagonista la famosa spugna, dal titolo “SpongeBob: fuori dall’acqua“.
Il cartoon nacque nel 1999 dalla creatività di Stephen Hillenburg, che oltre ad essere un disegnatore è anche un biologo marino. La serie animata si basa sulle avventure del protagonista SpongeBob, una spugna ingenua ed allegra, che vive sui fondali marini di Bikini Bottom; insieme a lui troviamo Patrick, stella marina non proprio sveglia, Sandy, scoiattolo astronauta, il polpo Squiddy, la lumaca marina Gary e immancabile Mr. Krabs, che gestisce il fast-food “Krasty Krab”.
L’atmosfera del cartone si distingue da subito per svagatezza e ingenuità, tuttavia non mancano in alcune circostanze momenti decisamente più seri o surreali. Questo mix disomogeneo è alla base del grande successo riscosso da SpongeBob, amatissimo dai più piccoli ma apprezzato anche dai grandi e in particolare – aspetto non certo previsto dai disegnatore – dalla comunità gay.
Il film in uscita è il sequel della pellicola del 2004, che cavalcò l’onda del grande successo della serie animata avvalendosi della collaborazione, ad alto tasso di autoironia, di David Hasselhoff, celebre ex bagnino della serie tv Baywatch, famosa in tutto il Mondo. L’uscita in Italia del nuovo capitolo è prevista per il 19 Febbraio 2015 e la Paramount Pictures ha già anticipato che il film sarà un misto di computer grafica in 3D e animazione tradizionale, a cui si aggiungono scene in live action.
Pure nel sequel non manca la special guest star: in questo caso sarà Antonio Banderas, che interpreterà un pirata-ladro, vestendo dunque i panni del cattivo di turno contro cui SpongeBob e compagni dovranno combattere.