( In grassetto gli eventi live)
Su Sky Sport 1, “canale 201”, alle 20.00 la rubrica “Champions League prepartita” con l’analisi in studio delle partite della serata, seguita alle 20.40 dalla diretta di Besiktas – Arsenal, andata del turno preliminare della Champions League, con la formazione inglese che è partita bene nella Premier League e vuole confermarsi anche in campo europeo. Alle 22.45 la rubrica Champions League Postpartita dove saranno analizzati tutti i risultati provenienti dai vari campi, anche attraverso la visione delle fasi salienti dei match.
Su Sky Sport 2 ” canale 202 ” alle 16.00 il sedicesimo episodio delle rubrica di nautica “The boat show”, nella quel si potranno seguire diversi servizi sulla nautica internazionale, tra i quali quello sul motoryacht Jeanneau NC 14 che è stato premiato recentemente al salone di Parigi, e su un natante da pesca, il Pursuit OS 385, provati nelle acque antistanti Miami. Alle 17.30 dal circuito statunitense di Milwaukee la terzultima prova del campionato di automobilismo riservato alla categoria Indycar. A sole tre gare dalla fine classifica sempre incerta con il leader, Power, che mantiene solo 4 punti di vantaggio sul suo immediato inseguitore, Castroneves. Alle 21.30 per il rugby la sfida tra Australia e Nuova Zelanda valida per la prima giornata del rugby Championship, giocata all’Olympic Stadium di Sydney e chiusa in pareggio per 12 – 12 con gli All Blacks che hanno così interrotto a 17 la loro serie di vittorie consecutive in incontri internazionali.
Su Sky Sport 3 ” canale 203″, alle 14.30 l’altra gara del rugby championship, disputata a Pretoria, in Sudafrica, che ha visto i padroni di casa imporsi sull’Argentina anche se con molta fatica con i Pumas che hanno lottato sino all’80° minuto. Alle 16.45 replica della terza ed ultima gara della tournèe asiatica della Juventus, che ha giocato contro una selezione di Singapore, imponendosi per 8 – 1. Alle 20.30 per i preliminari di Champions League, in diretta l’incontro tra i danesi del Copenaghen ed i tedeschi del Bayer Leverkusen.
Su Sky sport Plus, “canale 204”, alle ore 17.00 la replica della finale di Champions League della scorsa stagione, derby madrileno tra Atletico e Real. Alle 20.45 diretta dallo stadio San Paolo di Napoli – Athletic Bilbao, con la formazione di Benitez sospinta dagli oltre 60mila tifosi nell’intento di superare la squadra basca e di raggiungere la qualificazione alla fase a gironi. Nelle file del Napoli in campo anche Higuain.
Su Supercalcio “canale 205” alle 20.45 va in onda la rubrica “Diretta Goal“, con tutte le gare del turno preliminare di Champions League.
Su Fox Sport, “canale 206”, alle 15.15 per la 1° giornata della Premier League, il derby di Londra Tra West Ham e Tottenham , vinto nel finale dalla squadra di Pochettino, contro un West Ham che si è presentato all’esordio molto rinnovato. Alle 17.00 si passa in Francia con la sfida del 2° turno della Ligue 1 tra i campioni del Paris Saint Germain ed i corsi del Bastia, allenati da Makelele, ex assistente di Blanc. I Parigini, che erano privi di Thiago Silva ed hanno perso per infortunino anche Ibrahimovic, sullo 0 – 0, si sono imposti per 2 – 0 grazie alle reti di Lucas e Cavani. Alle 17.30 ancora un incontro del campionati francese, tra Bordeaux e Monaco, le due formazioni che hanno in panchina i due allenatori più giovani del campionato. Alle 18.30 la rubrica “Ligue 1 review“, seguita alle 19.30 dall’altra rubrica “Premier League Review”. Alle 20.30 un incontro della quindicesima giornata del campionato “Brasilerao”, nella quale si affrontano Palmeiras e San Paolo.
Su Fox Sports 2, ” canale 213″, alle 15.00 replica della quinta tappa della IAAF Diamond League che si è svolta a New York; alle 21.30 per la preseason della NFL, in campo le formazioni di Washington e Cleveland, in un incontro nel quale c’è grande attesa per le prestazioni del rookie Johnny Manziel.
Su Eurosport ” canale 210 “, alle 15.00 la replica della sesta giornata dei Campionati europei di atletica, che si sono svolti allo stadio di Zurigo, in Svizzera. Alle 15.55 collegamento con Berlino per i campionati europei di nuoto. La prima gara trasmessa riguarda i tuffi, la specialità sincronizzato donne dalla piattaforma di 10 metri. Alle 17.00 la replica delle finali della prima giornata di gare in piscina, con i bronzi conquistati dalle staffette velici italiane uomini e donne e l’argento di D’Arrigo nella specialità 400 metri stile libero. Alle 14.45 si passa alla diretta delle finali della seconda giornata di gare, ed alle 19.55 si torna ai tuffi, con impegnati gli uomini, dal trampolino di 1 metro. Alle 22.00 per il ciclismo la seconda tappa del Giro del Colorado.
Su Eurosport 2 “canale 211″, alle 17.00 va in onda l’automobilismo con gara 2 del GP World Series dal circuito tedesco del Nurburgring. Alle 17.30 replica della settima tappa dell’Eneco Tour, ed alle 22.00 una gara del 21esimo turno dell’Australian Football League tra Essendon e West Coast Eagles.
Su Raisport 1, “canale 227 satellitare e 57 d.t ” alle 15.50 da Berlino i tuffi del campionato europeo, sincronizzato donne dalla piattaforma 10 metri. Alle 17.55 le finali del nuoto seconda giornata, ed alle 20.05 per il nuoto sincronizzato la finale della specialità libro a squadre.
Su Raisport 2, “canale 228 satellitare e 58 d.t ” alle 16.00 la replica della gara di maratona dei recenti europei di atletica leggera, gara vinta dal nostro Meucci.