La nuova serie di Canale 5, “Squadra mobile”, è un poliziesco che viene ambientato a Roma e si concentra su casi che riempiono le pagine della cronaca quotidiana sui giornali.
Roberto Ardenzi, divenuto Vice Questore, dopo anni alla DIA in Sicilia, ritorna a Roma per dirigere la squadra mobile. La fiction sarà concentrata sulle indagini su casi di femminicidio, di stalking, di persone scomparse, di bambini contesi fra genitori oppure abbandonati. La nuova serie si dedicherà particolarmente sull’animo delle vittime, mostrando l’aiuto che gli agenti di polizia sono in grado di offrire a chiunque ne abbia bisogno, mostrando comunque le proprie debolezze e i propri punti di forza.
Il lato umano delle persone verrà quindi considerato come parte essenziale per aiutare chi è stato vittima di un abuso a superare i propri traumi. Giorgio Tirabassi ritorna con il personaggio di Roberto Ardenzi a guidare una nuova squadra composta da poliziotti carichi di umanità, ma con alcuni problemi nella vita. L’ispettore Isabella D’Amato (Valeria Bilello) si occupa in prima persona di casi di stalking; Sandro Vitale (Antonio Catania) è un poliziotto molto esperto, ma con una grave dipendenza dall’alcool; Giacomo Polena (Pippo Crotti) rimane da solo crescere il figlio dopo che la moglie lo ha abbandonato a causa della sua avarizia; Claudio Sabatini (Daniele Liotti) invece nasconde un segreto che si rivelerà nel corso della storia.
Parallelamente alle storie e ai casi da risolvere si affiancheranno anche le vicende personali dei protagonisti, mostrando quindi il lato umano dei personaggi e coinvolgendo, in questo modo, maggiormente il pubblico.