Mondo

Stati Uniti, uomo armato trattiene ostaggi in un ristorante: ucciso dalla polizia

È stato ucciso dagli uomini della squadra speciale Swat, l’uomo che, a Los Angeles, aveva rubato due auto per poi barricarsi in un ristorante prendendo in ostaggio le persone nel locale.

Secondo la ricostruzione dello sceriffo della contea Mike Parker, il dramma è iniziato alle 18.30 ora locale (le 4 del mattino in Italia): l’uomo dopo il furto in successione di due diverse automobili, e dopo aver provocato diversi incidenti lungo il suo passaggio, è stato inseguito dalle pattuglie e dagli elicotteri della polizia fino al ristorante Chris and Pitt’s Barbecue nel Downey, quartiere a sud est di Los Angeles.

Poco prima di entrare nel locale ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco. Almeno 70 erano le persone presenti nel ristorante, tra cui molti bambini. Subito dopo l’irruzione molti tra i clienti sono stati fatti evacuare dal locale; quest’ultimi hanno descritto il ladro armato di una pistola e vestito in t-shirt nera e jeans.

Nonostante la fuga dei clienti, l’uomo è riuscito a prendere in ostaggio sei persone, secondo le ultime ricostruzioni, e ha iniziato un assedio durato ore. Alle 21.30 circa, ora locale, sono arrivati sul posto gli agenti dell’unità speciale di polizia, la squadra Swat, che ha circondato il locale e ha iniziato il conflitto a fuoco. Secondo le parole dello sceriffo, la squadra ha fatto irruzione nel locale riuscendo ad uccidere l’uomo e liberare gli ostaggi ancora presenti.
Al momento, non si hanno ancora notizie certe sull’identità del ladro.

Leave a Response