È un giallo la mancanza di notizie, ormai da venti giorni, di una coppia di vicentini, che si trovano in Sudafrica per una vacanza, iniziata all’inizio di febbraio e che doveva avere una durata di un mese.
Le due persone delle quali non si hanno più notizie sono un 53enne, Diego Verlato, ed una donna di 63 anni, Rosanna Graser, residenti a Torri di Quartesolo. La mancanza di notizie da parte dei due, che solitamente comunicavano costantemente alla famiglia i loro spostamenti in Sudafrica, ha messo in allarme i familiari, che si sono rivolti alle forze dell’ordine locali.
A quel punto è stata contattata anche la Farnesina, che ha messo in moto le operazioni di ricerca che sono seguite con la massima attenzione dall’ambasciata di Pretoria. La coppia era abituata a viaggiare in molti luoghi avventurosi in tutto il mondo e per lunghi periodi, ma non si era mai verificato in precedenza un silenzio così lungo nelle comunicazioni dei loro spostamenti.
Secondo quanto si è appreso, le ultime comunicazioni da parte della coppia sono avvenute il 12 febbraio scorso. Il viaggio era iniziato i primi giorni dello scorso mese e doveva durare per tutto febbraio. Dopo alcuni giorni di silenzio, i familiari, ritenendolo inspiegabile, hanno quindi deciso di rivolgersi alle autorità per far scattare le ricerche.