Gossip e Tv

Tale e quale cambia, ma non cambiano i risultati. Domina in audience il venerdì generalista

Con la serata di venerdì 10 Settembre è partita la nuova edizione di “Tale e quale show“, la quinta, condotta ancora una volta da Carlo Conti, che anche in questa stagione televisiva sarà un uomo dai mille impegni, visto che condurrà per la prima parte della stagione il preserale “L’eredità“, che poi lascerà nelle mani di Fabrizio Frizzi, e per la seconda edizione consecutiva, il Festival di Sanremo.

“Tale e quale show” mantiene immutata la sua formula che tanto bene ha fatto nelle precedenti edizioni in termini di ascolti, ma non tutto è rimasto “tale e quale”, in quanto nella giuria c’è stata la defezione di Christian De Sica, che è stato sostituto da Gigi Proietti, che va a completare il trio di giudici con i confermati Loretta Goggi e Claudio Lippi. Nelle interviste prima della partenza dello show, Carlo Conti ha parlato anche del cambio di giurato, sostenendo di essere dispiaciuto per la scelta professionale fatta da Christian De Sica, passato alla conduzione di un altro programma di grande successo come “Striscia la notizia“, che considera legittima, ma nello stesso tempo pensa che questa assenza non peserà affatto sulle sorti del programma, e spera di tornare a lavorare insieme in futuro. Per quanto riguarda la sostituzione con Gigi Proietti il conduttore fiorentino pensa che farsi giudicare da un “numero uno” dello spettacolo sia una cosa che fa piacere a tutti i protagonisti dello show. Lo stesso Proietti si dice contento di questo ritorno sul piccolo schermo e pensa di divertirsi partecipando al programma nel quale tra l’altro ritrova un suo allievo, Gabriele Cirilli, anche quest’anno alle prese con la “Mission impossibile”. Carlo Conti ha parlato anche del format del programma, ripreso da quello spagnolo, che in Italia è stato trasformato con un grande lavoro sulle voci dei partecipanti e sui costumi che indossano. Un lavoro notevole, ma che secondo Conti ha pagato molto in termini di apprezzamento da parte del pubblico. Apprezzamento, del resto, che non è mancato neppure all’esordio della nuova stagione, con la prima puntata che ha raccolto, con 4.816.000, ben il 23, 64% di share, distanziando non poco la serie Tv di Canale 5 “Segreto”, fermatasi al 16,32%

Commentando la lista dei partecipanti a questa quinta edizione del suo programma, Carlo Conti non ha potuto fare a meno di sottolineare la sua soddisfazione per aver finalmente portato sul palco di “Tale e quale show” l’attrice Bianca Guaccero, seguita ed invitata fin dalla prima edizione. Insieme a lei si misureranno nelle varie imitazioni di cantanti, Laura Freddi, conduttrice televisiva, Elena Di Cioccio, anche lei conduttrice oltre che attrice, Max Giusti, imitatore oltre che conduttore televisivo, l’attore molto amato dalle donne, Walter Nudo, Massimo Lopez, doppiatore ed attore, Savino Zaba, conduttore, Sergio Friscia, attore comico, Cosima Coppola, attrice, Karima, cantante, Francesco Cicchella, imitatore e conduttore e Giulia Luzi, attrice e cantante.
Chi sarà il successore di Serena Aurieri, Gio di Tonno, Attilio Fontana e Serena Rossi, che hanno trionfato nelle prime quattro edizioni? Difficile dirlo ora, quel che è più facile, invece, è scommettere sul solito successo di pubblico per il programma cult di Rai 1.

 

Leave a Response