AttualitàCronaca

Taranto: irruzione durante il Tg – video

L’episodio è accaduto durante il telegiornale pomeridiano delle 14 dell’emittente tarantina Studio 100. Tutto sembrava tranquillo, la giornalista stava mandando in onda un servizio, quando un uomo armato, riuscendo ad eludere la sorveglianza degli studi televisivi, ha fatto irruzione in diretta e si è chiuso a chiave nella stanza insieme alla conduttrice.

L’uomo si è avvicinato al bancone e ha intimato la donna, minacciandola con una pistola e una siringa, di leggere un comunicato stampa in diretta. La regia, appena si è resa conto di ciò che stava accadendo, ha interrotto immediatamente il collegamento audio e video, mentre i colleghi della giornalista Rosalba De Giorgi hanno prontamente sfondato la porta e fatto irruzione bloccando l’uomo e allontanandolo dalla conduttrice.

Prima dell’irruzione, l’umo aveva intimato alla donna di leggere alcune pagine scritte da lui nel quale dichiarava di essere il figlio di Dio e di aver avuto esperienze ultraterrene e demoniache. Il comunicato continuava affermando che tra non molto l’uomo avrebbe scritto un libro che riguardava queste esperienze che ha vissuto sulla sua pelle sia attraverso l’esperienza in carcere sia dopo aver fatto uso di stupefacenti.

La giornalista nonostante tutto ha però saputo mantenere la calma e il sangue freddo mentre aspettava di essere soccorsa dai colleghi. Ha infatti assecondato l’uomo ha cominciato a parlare con lui chiedendogli chiarimenti facendolo sfogare.

Una cosa davvero molto inusuale specialmente nei piccoli studi televisivi come quelli di Statte (in provincia di Taranto) ma fortunatamente sono arrivati subito i carabinieri e la polizia che hanno dichiarato in arresto l’uomo.

Dopo averlo controllato e perquisito, hanno scoperto che la pistola che impugnava era giocattolo e che l’uomo aveva già avuto dei precedenti penali ed in passato era stato sottoposto a sorveglianza speciale. Il 52 enne è stato subito arrestato con l’accusa di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo è stato ripristinato il collegamento e la conduttrice, visibilmente scossa, ha spiegato l’accaduto e tranquillizzando tutti i telespettatori.

Leave a Response