Musica

Taylor Swift e il suo nuovo singolo “Me”

Dopo un periodo di due anni in cui si è ritirata dal mondo della musica, Taylor Swift è tornata con un nuovo singolo “Me” che ha letteralmente superato ogni pronostico di visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo singolo “Me” cantato da Taylor Swift e Brendon Urie è stato visto da ben 65,2 milioni di persone nelle prime 24 ore in cui è stato caricato su YouTube. Sono numeri davvero da capogiro che hanno fatto impazzire i fan. Con questi numeri è riuscita a strappare il primato ad Ariana Grande che nello stesso periodo si era fermata “solamente” a 55,4 milioni di visualizzazioni con il videoclip “Thank U, Next”.

Il video è avvincente, allegro, magico e ritmato e la pop star ha subito voluto ringraziare tutto il corpo di ballo che ha partecipato alla realizzazione del successo per la tenacia, l’attenzione e la passione con cui hanno lavorato. Taylor ha inoltre sottolineato tutta la loro professionalità per aver mantenuto il totale riserbo e segreto sul lavoro che stavano facendo.

I critici hanno cercato di trovare dei significati nascosti dietro questo clip e, in parte, ci sono riusciti. Il serpente che si trova all’inizio del filmato, infatti, è un chiaro richiamo ad un altro video della cantante, quello di “Reputation“. L‘albero di Natale che compare in un angolo in una scena, invece, vuole essere un omaggio e un ricordo ai genitori della Swift che avevano proprio un’azienda di abeti. In una scena, poi, si vedono decine di quadri di pulcini appesi ad una parete e, tra questi, spicca la foto dei “Dixie Chicks”, uno dei suoi gruppi musicali preferiti. Infine, un orologio su un mobile segna le ore 8.30: forse perché quella sarà l’ora di uscita del nuovo album della cantante il 30 agosto? Lo scopriremo solo in seguito.

Da sempre amante degli animali in generale, e dei felini in particolare, Taylor Swift non ha saputo e resistere e così ha adottato il gattino che, insieme a lei, conclude la parte finale del video. Benjamin Button, così si chiama il micino, è diventato una vera e propria mascotte, la simpatica guest star del video clip, e da oggi è in compagnia delle due gattine già di proprietà della cantante, Meredith Grey e Olivia Benson.

Clicca qui per visualizzare il video su YouTube