Caos in Rai dopo il no dell’amministratore delegato Salini alla partecipazione di Sfera Ebbasta nella giuria di The Voice. Fremantle si sarebbe ritirata dal progetto, il programma rischia di saltare.
La nuova edizione di The Voice of Italy avrebbe dovuto segnare il ritorno in Rai di Simona Ventura, che ha accettato la conduzione del talent musicale Rai, su proposta del nuovo direttore Carlo Freccero. Il condizionale al passato è d’obbligo però, perché nelle ultime ore sembra che il programma sia destinato alla chiusura. Stando alle prime indiscrezioni, Fremantle (la società di produzione del talent The Voice) si sarebbe defilata dopo il passo indietro compiuto dall’amministratore delegato Rai nei confronti del nome di Sfera Ebbasta, nella giuria di The Voice of Italy.
La sorte di The Voice appesa a un filo
L’agenzia Ansa è stata la prima a rilanciare l’indiscrezione secondo cui la nuova edizione di The Voice of Italy rischia seriamente di non vedere mai la luce, dopo il ritiro di Fremantle, la nota società produttrice. Quest’ultima aveva già firmato i contratti con i quattro giudici designati in precedenza, contratti sottoposti alla visione della Rai e in un primo momento confermati. Ora il dietrofront del nuovo amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, ha mandato tutto all’aria.
Secondo le ricostruzioni giornalistiche, la situazione avrebbe suscitato l’ira del direttore di Rai 2, Carlo Freccero, il cui mandato durerà soltanto 9 mesi. Proprio Freccero aveva indicato in The Voice il fiore all’occhiello della nuova stagione di Rai 2, riuscendo a convincere Simona Ventura a tornare in Rai. Dovrà essere lui a provare a ricucire lo strappo creatosi.
Annullato lo shooting fotografico
La testata giornalistica Fanpage ha dato la notizia dell’annullamento di uno shooting fotografico che avrebbe dovuto coinvolgere i quattro giudici insieme alla conduttrice Simona Ventura: Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, dopo che Fremantle si è sfilata dal progetto.