I cantanti arrivati alla finale, andata in onda su Rai 2, di The Voice of Italy 2016, hanno condiviso il palco con la vincitrice Alice Paba, scontrandosi con il supporto dei propri coach, Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa. Dolcenera ha creduto in lei fin dalle selezioni del talent e per la finale le ha assegnato dei brani vincenti ed in linea con il suo timbro voce. Scelta che gli altri coach le hanno rimproverato, perché al suo posto avrebbero sperimentato qualcosa di diverso e di più impegnativo.
Nello stesso tempo la scelta del testo “A mano a mano” di Rino Gaetano ha emozionato tutti, gli altri coach e i telespettatori. Alice Paba, un talento vocale di ventidue anni cresciuto nelle mani di Dolcenera che, puntata dopo puntata, è arrivata alla vittoria.
Oltre a questo momento di musica indimenticabile, Alice Paba ha aperto la finale duettando con Dolcenera e successivamente con un’altra giovanissima cantante, Francesca Michielin, che ha rappresentato il nostro paese all’Eurovision 2016. Cantano insieme la canzone “Nessun grado di separazione”.
Alice Paba ha sfoderato un’altra arma vincente durante la finale di The Voice of Italy 2016, il suo inedito “Parlerò d’amore“, con cui si è fatta conoscere e amare dal pubblico del talent.