Cinema

Tom Hanks arriva in Italia per girare le scene di Inferno

Grande sorpresa per tutti gli italiani e soprattutto i veneziani, che negli ultimi giorni potranno vedere al lavoro Tom Hanks alle prese con il suo ultimo film “Inferno”. L’attore, infatti, interpreta ancora una volta Robert Langdon, il noto protagonista dei romanzi di Dan Brown arrivato ormai all’ennesimo episodio con “Inferno”. Alla regia un impegnato Ron Howard occupato dapprima a Venezia e poi a Firenze, per seguire in maniera accurata la trama del romanzo di Dan Brown.

La prima scena ha visto impegnati Tom Hanks e la sua compagna di avventure nella vicenda, Felicity Jones. I due sono partiti dalle Procuratie Napoleoniche fino ad arrivare in Piazza San Marco dove il personaggio di Robert Langdon ha indicato alla sua compagna la quadriga sulla facciata della Basilica. Moltissime sono state poi le persone impegnate nella ripresa nel ruolo di semplici comparse e turisti, per simulare così il grande numero di passanti che ogni giorno affolla la bellissima piazza veneziana.

Le riprese a Venezia dureranno fino al prossimo 3 maggio, data in cui la troupe si sposterà poi a Firenze per circa dieci giorni. Durante il soggiorno toscano, le riprese interesseranno Palazzo Vecchio a Firenze, che causerà la chiusura del museo per i giorni dal 2 al 6 maggio. Resterà invece aperta la Sala d’Arme non interessata e perché in tali giorni è utilizzata per ospitare la mostra “Magnificent” oltre ai liberi scavi archeologici che alloggiano sotto il Palazzo.

Il comune toscano riceverà per tali riprese ben 250.000 euro, a cui si dovranno aggiungere le ulteriori tasse per l’utilizzo del suolo pubblico. Molte infatti saranno anche le scene realizzate lungo le strade cittadine e in altri punti bellissimi della città più ricca della Toscana e non solo, in modo da seguire la trama e le ambientazioni di Inferno.

Leave a Response