CalcioSport

Torino mercato: se non arriva Zapata, tutto su Pinilla

Il Torino di Ventura è alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo, e vuole mettere a segno un colpo importante nel prossimo mercato di Gennaio.

Le attenzioni della dirigenza granata, nella ricerca di un “bomber” che dia assoluta garanzia si sono rivolte in prima istanza verso il napoletano Duvan Zapata, ma ancora non ci sono state risposte in merito da parte della società di Aurelio De Laurentiis, che prima di lasciar partire l’attaccante colombiano, deve a sua volta trovare un sostituto. L’allenatore partenopeo Benitez ritiene, infatti, Zapata il sostituto naturale di Higuain, ed i numerosi impegni, compresa l’Europa League, e le rilanciate ambizioni in campionato, sconsigliano di privarsene senza un adeguato sostituto, vista anche l’assenza, per molti mesi, dell’infortunato Lorenzo Insigne.
Secondo quanto sostiene il quotidiano sportivo torinese, Tuttosport, da sempre molto ben informato sugli affari della società di Urbano Cairo, il Torino sarebbe pronto anche a trattare eventuali alternative, come il genoano ed ex Cagliari Mauricio Pinilla, che il Genoa potrebbe lasciare partire in quanto il modulo di gioco di Gasperini prevede una sola punta in area e la sua preferenza, come dimostrano le scelte delle ultime gare, è orientata verso l’ex milanista Alessandro Matri. Nel caso, invece, dia rrivo della prima scelta, l’affare per Zapata tra le due società sarebbe concluso sulla base di un prestito oneroso.

Gli obiettivi nel mercato invernale  in casa granata non si limitano però al reparto offensivo, e si parla anche di un possibile arrivo del milanista Zaccardo per la difesa, visto che il giocatore è ormai ai margini delle rotazioni del tecnico rossonero Filippo Inzaghi.ì