Le auto a Torino.
Le auto sono un mezzo che tutti possiedono, ma solo a Torino sarà possibile ammirare delle super auto accompagnate da dei semplici veicoli ovviamente ricchi di tecnologia e belli da vedere.
Sono questi i concetti base che saranno presenti al Salone dell’auto, che si svolgerà nella città di Torino durante il secondo fine settimana del mese di Giugno.
La manifestazione nasce per dare grande rilievo alla città dove il concetto di automobile è sempre stato presente, e questa rappresenta un’occasione per poter osservare i progressi che sono stati compiuti nel settore automobilistico.
Diversi modelli saranno presenti nella città di Torino, ed in particolar modo spicca la presenza del nuovo veicolo della Mole Costruzione Artigianale 001 e la Wildtwelve, auto da sogno con design di ultima generazione.
Alcuni numeri sulle auto presenti al Salone.
Saranno diverse le case automobilistiche che parteciperanno alla manifestazione, e che avranno la possibilità di mettersi in risalto durante la suddetta.
Si parla di oltre trentacinque brand, che saranno suddivisi tra venticinque casa automobilistiche, tra cui la Mole, e dieci centri carrozzerie, che presenteranno alcune migliorie in fatto di design.
Grandi numeri dunque che sono stati voluti fortemente dall’assessore ai trasporti Claudio Lubato, che ha voluto sottolineare come il nuovo Salone dell’Auto sarebbe dovuto essere il più grande e memorabile di sempre.
L’innovazione dunque è stata richiesta proprio dall’Assessore, che ha optato per portare alla manifestazione tantissimi veicoli, in maniera tale che Torino potesse essere nuovamente associata al concetto di automobile.
Durante la manifestazione verranno analizzate tutte le specifiche tecniche dei vari veicoli, con una mostra che permetterà agli appassionati dei veicoli di poter rimanere sbalorditi, ed ovviamente di poter ammirare i vari progressi compiuti, dal punto di vista tecnologico, in questo settore.
I due gioielli della mostra
Il primo dei due veicoli che sicuramente saranno in grado di distinguersi durante l’evento è quello costruito dalla Torino Design e dalla Mole Costruzioni Artigianali 001.
Si tratta di un super veicolo dotato di ottocento cavalli e con motore da dodici cilindri, che sprigionerà una potenza incredibile, e sarà in grado di far provare l’ebbrezza della velocità agli automobilisti.
Il veicolo verrà prodotto in serie limitata, anche se il prezzo ancora ad oggi è sconosciuto: il suo nome sarà Supercar, ed è al cento percento made in Italy.
Il secondo modello protagonista della manifestazione, invece, sarà la Wildtwelve, altro veicolo in grado di garantire prestazioni incredibili.
La velocità massima che tale veicolo sarà in grado di raggiungere è pari a quattrocento chilometri orari, e questo poiché è caratterizzato da un motore da 3800 cc, e da un cambio a nove marce.
Il design semplice e raffinato mette inoltre in risalto come anche l’aspetto estetico del veicolo sia importante.
I due gioielli dunque saranno i rappresentanti di questa particolare manifestazione, dove la potenza e velocità non verranno mai a mancare.
Il prezzo del veicolo, secondo le ultime indiscrezioni, si aggira attorno ai duecentocinquanta mila euro, prezzo che potrebbe sembrare elevato, ma che, a detta dei costruttori, è proporzionato alle incredibili prestazioni e caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo veicolo.
Il salone dell’auto a Torino: informazioni generali.
Il nuovo salone dell’auto a Torino sarà completamente gratuito, ovvero gli appassionati dei motori potranno parteciparvi senza dover pagare il costo del biglietto.
Ad annunciarlo è il sindaco di Torino, Piero Fassino, che entusiasta ha aggiunto che questa sarà la prima edizione che si terrà al Parco Valentino.
Lo scopo della manifestazione è semplice, ovvero quello di riavvicinare gli Italiani alle auto di casa nostra, e di mostrare loro come il Paese sia avanzato dal punto di vista tecnologico nella realizzazione di questi mezzi.
La mostra, che si terrà all’aperto, metterà in risalto tantissimi altri veicoli, oltre ai due sopra citati.
La città di Torino dunque si appresta a vivere due giornate ricche di emozioni, all’insegna della passione per i motori.