Musica

Torna Adriano Celentano, ‘Adrian’ su Mediaset

Il ritorno del molleggiato avverrà in Mediaset nella prossima stagione di Canale 5
Ad annunciarlo è il vicepresidente nonché amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi:

“E’ il caso tv dell’anno, un evento ma anche una storia da raccontare”.

Si, perché il ritorno in televisione del celebre cantante rock su Canale 5 avverrà attraverso un cartone animato suddiviso in episodi in cui Celentano racconterà aneddoti e periodi della sua carriera. Disegnato, secondo indiscrezioni da Milo Manara con la collaborazione di Vincenzo Cerami, il cartone ‘Adrian‘ utilizzerà Celentano come se fosse un eroe di un cartone animato.
Le colonne sonore saranno prevalentemente successi storici e intramontabili del protagonista ma vedranno anche la collaborazione del premio Oscar Nicola Piovani.

La realizzazione di tale progetto è stata particolarmente lunga. Si parla infatti di trattative iniziate addirittura nel 2009, durante le quali Sky e Mediaset si sono letteralmente dati battaglia. Secondo indiscrezioni, smentite però tempestivamente da Pier Silvio Berlusconi, il costo complessivo di tutto il progetto si aggirerebbe intorno alla cifra di 14 milioni di euro.

Mediaset ha inoltre annunciato, in concomitanza con la presentazione del nuovo programma di Celentano che prevederà interventi del cantante stesso al di fuori del cartone, una fiction con protagonista Gianni Morandi e un “docu-reality” con protagonista il discusso rapper Fedez.

 

Leave a Response