Cinema

Tornano sul grande schermo le tartarughe Ninja. Recensione e trailer

Chi è stato bambino negli anni ’90 non può non conoscerle: sono verdi, divertenti, scatenate, chiacchierone, ma anche grandi combattenti esperte nelle arti marziali. E adorano la pizza. Sono le famose Tartarughe Ninja, le celebri testuggini mutanti create dalla matita di Kevin Eastman e Peter Laird negli anni ’80, e sono sbarcate questi giorni nei cinema con un nuovo live action.

Il titolo della pellicola è “Tartarughe Ninja” ed è diretto da Jonathan Liebesman, lo stesso de “La furia dei titani”, e prodotto da Micheal Bay, famoso soprattutto per la famosa saga dei Transformers. I verdi protagonisti Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo vivono nelle fogne di una New York contemporanea e combattono l’oscuro Shredder e il suo temibile Clan del Piede che sta seminando il panico nella città diffondendo corruzione e terrore. Nel corso della storia incontreranno la bella reporter April O’Neil, interpretata nel film da Megan Fox, accompagnata come sempre dal suo cameraman Vern Fernick (a cui presta il volto Will Arnett).
La trama è molto semplice e lineare ma il punto forte del film sono sicuramente le gag esilaranti e le scene d’azione spettacolari. I quattro protagonisti sono irresistibili, ciascuno con le proprie peculiarità caratteriali: Donatello è un nerd patito per l’hi-tech, Leonardo quello pacato e zen che si contende la leadership con Raffaello, ribelle e tormentato, e Michelangelo è quello sempre allegro e scanzonato.
Per il resto il ritmo serrato, l’azione ben coreografata e spettacolare e gli effetti speciali, tra cui il motion capture che dà espressività ai protagonisti e al loro maestro, Splinter, lo rendono un film godibile, puro cinema di intrattenimento che farà sicuramente divertire tutta la famiglia. Cowabunga!

Leave a Response