Donna

Trend “nude”: ecco i prodotti per un incarnato perfetto

Per la stagione autunno-inverno cambiano i trend relativi al make-up: ai colori forti e spesso fluo lanciati per il periodo più caldo, si sostituiscono tinte rosate e marroni, che tendono a mettere in risalto l’incarnato ed i lineamenti naturali del viso.

Prodotti dalla texture leggera e delicata, semplici da utilizzare anche per chi è alle prime armi o non ama truccarsi. Spesso si tratta di cosmetici multifunzione: possono essere utilizzati su tutto il viso, compreso il contorno occhi, il collo ed il décolleté.

Un prodotto innovativo che ha spopolato negli ultimi tempi è la crema colorata. Di diverse marche, aiuta a correggere occhiaie, segni rossi e discromie, idratando e proteggendo allo stesso tempo la pelle. Uno di questi cosmetici è il famoso Absolue Extract Elisir, prodotto da Lancôme; è un siero che favorisce il rinnovamento cellulare, illumina l’incarnato e migliora la grana della pelle, uniformandone il colore.

Oltre a nascondere le imperfezioni è importante mostrare un incarnato sano, ma soprattutto luminoso. Il prodotto simbolo per illuminare è sicuramente il Touche Éclat realizzato da Yves Saint Laurent. Tramite la pratica penna con applicatore a pennellino si possono creare zone di luce ed ombra. Il packaging ha subito delle trasformazioni per la Wild Edition, diventando maculato, e trasformandosi in un perfetto regalo per le amiche.

Di penne illuminanti ne esistono di diversi tipi e texture: tra le più celebri vi è quella di Elizabeth Arden che minimizza le rughe e le occhiaie marcate.
Le alternative low cost sono diverse e spesso altrettanto efficaci. Il prodotto più diffuso è la BB cream Garnier e il relativo correttore roll-on: entrambi i cosmetici uniformano il colorito con una texture leggera, quasi invisibile ed impalpabile.

Per chi ama i prodotti naturali, una buona alternativa è costituita dal CC correzione, formulato da Bottega Verde e realizzato sfruttando le proprietà degli estratti del riso e della viola.

Leave a Response