Misteri

Ufo grazie a Google Moon, ma la Nasa parla di illusione ottica (video)

Il video ha già scatenato milioni di click su You Tube, ma come spesso accade quando si tratta di presunti alieni la Nasa ha prontamente già smentito: quello avvistato con Google Moon non sarebbe un alieno.

Un utente del programma lanciato dal celebre motore di ricerca, avrebbe visualizzato la sagoma di un alieno sulla superficie lunare esplorando accuratamente la mappa della Luna. Il programma, così come avviene per Google Earth infatti, permette di percorrere la superficie lunare grazie alle immagini fornite dalla stessa Nasa. Quella avvistata dall’utente è, a suo parere, una figura di forma simile a quella umana che cammina sulla Luna, ma secondo l’ente spaziale americano potrebbe trattarsi o di un’illusione ottica o di un problema alla pellicola con la quale sono state scattate le fotografie lunari. L’utente dal canto suo ha provveduto a riportare le coordinate per visualizzare l’immagine, che può essere vista anche da ognuno di noi inserendo 27°34’26.35?N 19°36’4.7 su Google Moon.

Se si tratti di una bufala, di un’illusione ottica o di un vero alieno non lo possiamo chiaramente sapere; lasciamo ai lettori la possibilità di farsi un’opinione osservando con attenzione l’immagine stessa.
Un dubbio però rimane: la Nasa non ha controllato le immagini prima di fornirle a Google per la realizzazione del programma? E se sì, non si era accorta prima della presenza dell’alieno o degli eventuali danni alla pellicola?

Mistero nel mistero!

Leave a Response