Misteri

Ufo: in Italia dal 1900 ben 12.422 avvistamenti, di cui almeno il 20% inspiegabili

Il Centro Ufologico Nazionale ha reso nota una statistica che sicuramente farà discutere gli appassionati.

Dal 1900 al 2014 sono stati, infatti, oltre 12.000 gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, registrati sul territorio nazionale. La statistica prende il via da un database organizzato all’interno di quello che è uno dei più importanti organismi a livello mondiale, (il CUN) che si occupano della materia.

Gli avvistamenti sarebbero stati esattamente 12.422, e di questi almeno il 20 % sono classificati inspiegabili. All’interno di questi numeri spiccano 120 avvistamenti ritenuti “incredibili”, anche alle personalità più scettiche, in tali eventi infatti non si riesce a trovare una logica che possa portare ad una spiegazione.

Analizzando gli avvistamenti si nota come la maggior parte degli oggetti non identificati è vista ad una quota superiore ai 150 metri (450 piedi), ed ancora: sono più numerosi gli avvistamenti sulle zone di mare che in montagna, come lo sono quelli effettuati di notte che nelle ore in cui il sole è presente. Si registrano inoltre, anche 40 eventi che vedono oggetti non identificati immergersi nelle acque del mare (in alcuni casi anche dei laghi) e che fanno classificare l’evento come USO e non UFO.
I numeri sono veramente impressionanti soprattutto se si pensa che una prima scrematura è effettuata dagli esperti del CUN che eliminano quelli inattendibili o per cui vi è una spiegazione logica (aerei, droni, uccelli di grossi dimensioni).
Spulciando attentamente i dati resi noti si evidenziano alcuni dati interessanti. Gli anni con più avvistamenti, ad esempio, sono stati il 1952, il 1954 e il 1978, in quegli anni gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati hanno raggiunto picchi altissimi, tendenza questa che è confermata dalle statistiche internazionali.

L’avvistamento più “curioso” è quello avvenuto il 27 Ottobre del 1954, esso avvenne durante lo svolgimento di una partita di calcio a Firenze, e si vede dalle immagini televisive dell’epoca come tutti (giocatori e arbitro compresi) a un certo punto alzano la testa al cielo per guardare, quello che di fatto è un oggetto misterioso. L’oggetto che attraversò lo stadio fu visto da migliaia di spettatori che assistevano alla partita, peccato però che i cameram non ebbero la presenza di spirito di inquadrarlo.

L’ultimo importante avvistamento è stato registrato, invece, nel 2014 a Massa Carrara, da una coppia che è sicura di aver visto un UFO circondato da una sfolgorante luce blu. Sempre nel database è riportato l’avvistamento più interessante che sembrerebbe essere avvenuto nel 1930. Durante l’evento una donna aretina si trovo a ameno di tre metri di distanza da un oggetto di forma circolare, l’oggetto appena la donna si avvicino scomparve misteriosamente.

http://www.ascensionearth2012.org/2012/12/best-ufo-sighting-of-december-2012-new.html

Leave a Response