Misteri

Ufo nel cielo di Salerno? Il web si divide tra possibilisti e scettici

Un noto fotografo, Vincenzo Apadula, specializzato in scatti di paesaggi suggestivi, nel fotografare un monumento di Montecorvino di Rovella, ha immortalato un oggetto, la cui caratteristica forma a disco, fa pensare proprio ad un bel disco volante.

Osservando bene la foto, difatti, si può notare un alone nero sospeso nel cielo, proprio sopra i colli Picentini. Un alone un pò sfocato, che lascia libera ogni interpretazione e che alimenta le perplessità degli scettici sugli ufo.
Una foto scattata per puro caso, passeggiando tra i colli di San Martino di Montecorvino di Rovella, uno scatto che abbraccia il panorama unico ed affascinante dei colli Picentini e che è adesso oggetto di numerose controversie. La sfida sulla decifrazione dell’immagine catturata da Vincenzo Apadula è aperta! Dibattito che vede opposti i supporter dell’idea che si tratti di un disco volante e i dubbiosi che vedono nello scatto solo un tentativo pubblicitario da parte dell’autore della foto.
L’autore della foto dichiara di essere sicuro che non si tratti di un aereo, nè quantomeno di un volatile. La particolarità dello scatto ha spinto il fotografo a pubblicare la foto sul suo profilo facebook, all’interno di un gruppo chiuso ” Passeggiando Montecorvino : tra passato e presente scatenando le più vivide reazioni dei frequentatori del noto social network. Mentre il dibattito impazza sul web, anche la cittadina campana è entrata sotto i riflettori della cronaca. Gli appassionati di ufo ed extraterrestri credono si tratti proprio di un disco volante e chiedono al fotografo di far esaminare la foto ad esperti di ufologia. Non mancano nemmeno gli scettici, che vedono nello scatto impressa l’immagine di un piccolo insetto, trovatosi a passare vicino all’obiettivo della macchina fotografica proprio nel momento dello scatto, creando così l’illusione dell’ufo.

La vicenda, veramente singolare e insolita, che ha vissuto Vincenzo Apadula, è davvero un’enigma senza soluzione. Sarà stato un avvistamento di un ufo o si è trattato di una pura e semplice illusione ottica? Il dibattito è aperto!

Leave a Response