Di recente il dibattito sull’argomento si è nuovamente ripreso in virtù di una foto pescata dagli archivi della Nasa e pubblicata sul portale UFO Sightings Daily. La particolarità di questa foto è dovuta all’epoca in cui è stata scattata: parliamo di ben 55 anni fa!!!
Questo scatto fu effettuato da una capsula senza equipaggio inviata nello spazio per un progetto effettuato tra il 1958 ed il 1963. Lo scopo era quello di testare la possibilità di mandare l’uomo nello spazio: quindi mandare un equipaggio in orbita intorno alla Terra e verificare le effettive possibilità di permanenza dell’uomo in orbita.
Secondo lo studioso Scott C. Waring l’oggetto che si vede sull’immagine sarebbe un’astronave aliena che si sarebbe avvicinata alla capsula terrestre per osservarla da vicino.
In realtà dalla foto pubblicata non perfettamente nitida non si riesce a ben distinguere la forma dell’oggetto immortalato. Ma secondo lo studioso si tratterebbe effettivamente di un oggetto volante non identificato che avrebbe cercato di mettersi in contatto con il pianeta Terra.
In ogni caso questa sarebbe una ulteriore prova che altre forme di vita esistono e che ci stanno osservando.
Del resto anche altre volte, si è cercato di risalire tramite gli scatti storici della NASA, alla visualizzazione di elementi che riconducessero a forme di vita aliene. La speranza di trovare elementi che ci facciano pensare alla vita aliena sono sempre alte e gli avvistamenti sono stati diversi.
Di certo, se gli alieni esistono davvero prima o poi entreremo in contatto con loro.