Tornano di nuovo insieme i Pooh per un mega evento, la celebrazione dei loro 50 anni di carriera. E tutto è grazie a Roby Facchinetti, che ha da poco concluso la terza edizione di The Voice of Italy su Rai Due, trionfando tra l’altro come coach con la vittoria del suo concorrente Fabio Curto. Due anni di telefonate e una lunga opera di convincimento per tornare sul palco con Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, insieme a Dodi Battaglia e Red Canzian.
Nasce così l’ultima impresa dei Pooh, con un disco di grandi successi in uscita il 28 gennaio 2016, e un mini tour di due date negli stadi, a Milano il 10 giugno e a Roma il 15 giugno. E poi? Poi l’addio alle scene.
Già perchè i cinque grandi musicisti, quelli di Piccola Katy e Chi fermerà la musica, hanno deciso di chiudere questo capitolo della loro vita artistica.
Grande successo alla conferenza stampa, dove Roby Facchinetti ringrazia pubblicamente il paroliere della band, Valerio Negrini. A lui si devono le migliori canzoni dei Pooh che hanno emozionato generazioni intere.
Il concerto che i Pooh porteranno a Roma e a Milano sarà un mix di generi, tutti quelli che il gruppo ha toccato nella loro musica, a partire dal pop fino al rock progressive, lasciando un segno indelebile nella storia della musica italiana. Tante quindi le emozioni che susciteranno questi festeggiamenti nei fan dei Pooh, che accorreranno da tutta Italia per assistere a questi due eventi unici nel loro genere. Considerato poi che si tratta dell’ultimo atto di questa lunga carriera, in fondo vale la pena fare una trasferta.