Una serie di dissidi tra vicini ha fatto rischiare la morte ad una coppia di anziani che abitavano in una casa di Boalzo, una frazione del comune di Teglio, in provincia di Sondrio.
Un uomo di 35 anni ha infatti appiccato un incendio all’abitazione della coppia, al termine di una lunga serie di dissidi. Il clima teso tra i vicini ha fatto scattare la molla nella testa dell’uomo che dopo aver appiccato il fuoco è stato arrestato dai militari dell’arma.
Nei suo confronti sono state emesse accuse per incendio doloso, violenza privata e danneggiamento aggravato. Ad accorgersi dell’incendio è stato uno dei due anziani che si era affacciato ad una finestra per godere del fresco serale di questa zona della Valtellina.
Notate le fiamme sono stati avvisati subito i vigili del fuoco, che sono intervenuti ed hanno domato le fiamme dopo diverse ore. Reiner Reich intanto era fuggito in auto dal luogo dell’incendio, ma subito dopo è stato catturato e condotto alla caserma per essere interrogato. Secondo i vicini di casa le liti tra Reiner Reich ed i due anziani stavano andando avanti da molto tempo.