Ha voluto provare sulla sua pelle i danni provocati dalla bevanda più famosa del mondo, la Coca-Cola svelando dopo un mese i risultati incredibili del suo esperimento.
L’uomo in questione è un cinquant’enne di Los Angeles, George Prior, che per un mese ha bevuto dieci lattine di Coca Cola al giorno, sia in versione normale che aromatizzata alla ciliegia, monitorando gli effetti sul suo corpo. L’uomo, padre di due bambini, ogni giorno ha documentato il suo bizzarro esperimento anche con dei video che ha postato su Youtube.
I risultati alla fine sono stati sconvolgenti. George in 30 giorni è ingrassato ben 13 chili, da 76 kg è arrivato a pesarne 89, seguendo sempre lo stesso regime alimentare con proteine e carboidrati. Ma non è tutto. L’uomo ha dichiarato di aver cominciato a soffrire di insonnia e a mangiare sempre di meno, nonché ad essere diventato totalmente dipendente della bevanda.
George ha rischiato molto in termini di salute, la sua pressione aumentava sempre di più man mano che passava il tempo e da 129/77 era arrivata a 145/96.
Al Mirror Online, l’uomo ha dichiarato di non voler mai più ripetere l’esperimento e anche se ha rischiato grosso, l’ha fatto per una buona e giusta causa. Lo scopo di George era infatti quello di dimostrare al mondo intero che la Coca Cola, come tanti altri tipi di bevande gassate, è altamente dannosa per la salute soprattutto dei più piccoli che ne diventano dipendenti già in tenera età.
Gli zuccheri contenuti in questo tipo di bevande, come anche in alcuni succhi di frutta, potrebbero provocare in futuro gravi patologie come il diabete, soprattutto per chi le assume in dosi eccessive.