Cronaca

Un uomo di Orbassano fugge in Francia col figlio di 15 giorni

Un impiegato 39enne di Orbassano che in passato aveva già manifestato qualche disturbo psichico, è fuggito nella giornata di ieri in auto con il figlio, oltrepassando il confine con la Francia e facendo perdere le sue tracce.

Il fatto è accaduto nella giornata di ieri. Intorno alle 13.00 la coppia è arrivata nei pressi di un centro commerciale e la moglie è scesa per effettuare delle spese, mentre l’uomo è rimasto sull’auto, una Fiat Freemont, per stare insieme al figlio, nato da 15 giorni.

All’uscita dal supermercato la donna non ha trovato più la macchina e i suoi occupanti. Dato l’allarme ai carabinieri, sono iniziate le ricerche che fino a questo momento non hanno dato esito. Le indagini sull’accaduto sono eseguite dai carabinieri di Orbassano, ed una traccia elettronica del cellulare dell’uomo è stata trovata vicino a Bardonecchia, facendo quindi pensare ad una fuga verso la Francia, ipotesi che è stata confermata anche dalle immagini riprese dalle telecamere piazzate al traforo del Frejus, nelle quali si vede appunto la Fiat Freemont che viaggia verso la Francia.

Successivamente il cellulare è stato spento e non è stato più possibile rintracciarlo. Da parte dell’uomo, nessun messaggio né telefonate per motivare l’accaduto, e la preoccupazione della madre del piccolo aumenta anche perché l’uomo in passato ha sofferto di alcuni disturbi paranoici. Le ricerche sono state naturalmente estese dall’altra parte del confine con la collaborazione delle autorità francesi.

Leave a Response