Musica

Un western con una minaccia-zombie: il nuovo progetto cinematografico dei Backstreet Boys

Backstreet Boys di nuovo sulla scena grazie a un film di zombie ambientato nel futuro? Nemmeno la fan più fantasiosa probabilmente lo avrebbe immaginato, ma sarebbe questo il progetto che Nick Carter, celebre biondino della boy band di punta della fine degli anni novanta, sta portando avanti in collaborazione con i produttori di un altro film decisamente controverso, ‘Sharknado‘. Ma c’è di più: oltre al coinvolgimento dei Backstreet Boys, nel progetto di Carter sarebbe coinvolto anche Joe Fatone degli ‘NSync, ovvero la band principale rivale dei Backstreet Boys sulla scena musicale dell’epoca.

Proprio Fatone ha rilasciato delle dichiarazioni sul progetto (che vedrà anche la partecipazione, oltre a Carter, degli altri Backstreet Boys Howie Dorough e AJ McLean), spiegando come in realtà la rivalità tra ‘Nsync e Backstreet Boys non fosse affatto esasperata, e come al di là del fatto di essere contrapposti sulla scena musicale, ci fosse grande rispetto reciproco tra le due band. Fatone non ha escluso che altri membri degli ‘Nsync possano partecipare al progetto di Carter, ma ha anche sottolineato che difficilmente Justin Timberlake, il componente più famoso della boy band, reciterà un ruolo nella pellicola. Nick Carter vorrebbe però includere nel progetto anche un esponente degli storici New Kids on The Block, ovvero Jordan Knight, per creare un team di attori – cantanti provenienti dalle boy band.

Parlando più nello specifico del progetto del film, il titolo della pellicola dovrebbe essere ‘Dead 7‘. Nick Carter ha spiegato di stare ultimando il copione, compreso il ruolo che dovrà interpretare di persona, un protagonista che avrà il compito di salvare la città dall’attacco degli zombie. L’ambientazione sarà un western del futuro, dove le città saranno prese d’assedio dai morti viventi, difese da moderni pistoleri in grado di affrontare la terribile minaccia. La casa produttrice del sopracitato ‘Sharknado’, ovvero la ‘The Asylum‘, ha da subito creduto nel progetto, pensando come Dead 7 possa essere un successo al pari del film in cui una tempesta di squali volanti metteva sotto assedio una città. Un presupposto più che fantascientifico, ma che ha reso la pellicola un vero e proprio cult tra gli appassionati, nonostante gli inevitabili risvolti trash.

Leave a Response