CronacaMondo

Una sparatoria in un parco di New Orleans causa almeno 16 feriti

In un parco di New Orleans, mentre si stava registrando un video musicale, di fronte a circa 500 persone, è iniziata una sparatoria che ha causato 16 feriti. A sparare sono stati due uomini che hanno utilizzato dei fucili. Fortunatamente non si sono registrate vittime. La prima ipotesi fatta dalla polizia, che subito dopo l’accaduto ha fatto partire una grande caccia all’uomo, è quella di un regolamento di conti tra due bande rivali.

Il bilancio della sparatoria del Bunny Friends è ancora provvisorio, come riferisce una televisione locale, la Wwl, che cita anche le dichiarazioni di una testimone del fatto, secondo la quale i due uomini che hanno aperto il fuoco con i fucili automatici dopo la sparatoria si sono dati alla fuga. La sparatoria ha avuto luogo alle 19 ora locale (le 2 in Italia).

La polizia di New Orleans ha riferito che il raduno per la registrazione del video non era stato autorizzato dalle autorità, e che le sparatoria è avvenuta proprio quando le forze di polizia stavano intervenendo per cercare di interrompere la manifestazione. Dopo la sparatoria gli investigatori hanno ascoltato molte persone presenti sul luogo ed hanno formulato l’ipotesi dello scontro tra due bande rivali, scontro nel quale sarebbero stati coinvolti anche i partecipanti al meeting. Al momento le indagini sono ancora in corso e la polizia intende comunque vagliare tutte le ipotesi possibili per far luce su quanto accaduto. Si aspetta inoltre di conoscere in dettaglio la situazione dei feriti, che sono stati ricoverati negli ospedali cittadini.