Attimi di terrore sono stati quelli vissuti in Ohio, intorno alle 15 del pomeriggio, quando un piccolo aereo si è schiantato contro un palazzo. La stampa locale riporta che, purtroppo, nell’impatto sono morti i sette passeggeri più i due membri dell’equipaggio. L’aereo era un piccolo jet Hawker H25 che pare fosse in volo nelle vicinanze dell’aeroporto di Akron. Gli inquirenti hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente: l’aereo, di ridotte dimensioni, durante un volo a bassa quota sarebbe finito contro un cavo dell’alta tensione. Lo scontro avrebbe generato un incendio a bordo, facendo perdere il controllo al pilota. Non essendo riuscito a riportare in asse il velivolo, è accaduta la tragedia: lo schianto dell’aereo, in fiamme, contro un palazzo.
Fortunatamente, al momento dello scontro all’interno dell’edificio non c’era nessuno ma non c’è stato niente da fare per gli occupanti del mezzo. Come riferito dal portavoce della polizia autostradale dell’Ohio, Bill Haymaker, pare che l’aereo non si sia spezzato in volo ma sia giunto integro all’impatto con la facciata del palazzo. L’incendio sviluppatosi è stato poi sedato nel giro di qualche ora dalle squadre dei Vigili del Fuoco, prontamente giunte sul posto.
Al momento sono in pieno svolgimento le indagini per accertare cosa sia realmente successo a bordo: può essersi trattato di un errore umano, magari una manovra sbagliata o un malore, ma potrebbe anche essersi verificato un guasto alla struttura interna del velivolo. Per ragioni di sicurezza, rimane lo stato di allerta in tutta la zona.