Va male l’amore in casa Rodriguez, dopo Belen anche la coppia di Cecilia traballa. Lite con Francesco Monte
L’Isola dei Famosi è stato senza ombra di dubbio un successo televisivo per le reti Mediaset. Gli ascolti hanno premiato gli autori del programma che non solo hanno saputo gestire un personaggio fortemente mediatico come Rocco Siffredi, ma hanno anche brillantemente superato le difficoltà iniziali e lo scetticismo generale che si era creato intorno alla conduzione di Alessia Marcuzzi.
Se tutto è andato bene, il merito è anche di Cecilia Rodriguez, la vera star di queste ultime ore e del programma che è riuscita a far parlare di sé anche dopo
l’incoronazione delle Donatella. Infatti, da quando il celebre reality show è terminato, sembra che tra lei e il suo compagno, l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, sia nato un litigio, avvenuto a telecamere spente, una volta terminata la diretta.
Si tratta di un gossip su una coppia in crisi oppure dietro c’è una verità, ancora inconfessata, che potrebbe emergere nelle prossime ore?
La cronaca corretta dei fatti è questa: quando Cecilia è rientrata in Italia, di ritorno dall’Honduras, si è presentata negli studi di Milano con il suo consueto entusiasmo. Oltre a ringraziare i fan e sua madre Veronica, si è involata tra le braccia del suo fidanzato. Un incontro tenero e intenso, fatto di abbracci e baci che non lasciava presagire un futuro litigio tra i due. La lite sarebbe, di fatto, avvenuta nel party post trasmissione. A rivelare questo scoop è stata Federica Panicucci in una puntata di “Mattino Cinque”. Durante i festeggiamenti in un noto locale di Milano, dove hanno partecipato naufraghi e parenti, sembra che tra Cecilia e Francesco siano volate parole grosse e anche qualche insulto. Il tutto davanti ai presenti, che non hanno compreso i motivi del litigio. Sempre secondo la ricostruzione della conduttrice di Canale Cinque, le incomprensioni tra i due si sono presto ricucite e Cecilia e Francesco hanno avuto modo di chiarire il loro diverbio.
Quali siano però i motivi della lite hanno scatenato, da parte dei fan della coppia, le ipotesi più variegate: secondo alcuni Francesco Monte non avrebbe accettato le attenzioni e gli scambi di coccole tra la sua fidanzata e Brice Martinet sulla spiaggia di Playa Desnuda. Ma nonostante la presunta gelosia del suo compagno, Cecilia, durante la sua permanenza sull’Isola, si è sempre distinta attraverso un comportamento rispettoso.
Tutto questo ha suscitato le simpatie del pubblico a casa che le hanno permesso, con il televoto, di raggiungere un meritato terzo posto lasciandosi alle spalle un personaggio come Valerio Scanu che sembrava indirizzato verso una clamorosa vittoria finale. Ora che la sorella di Belén è riuscita a ritagliarsi il suo momento di notorietà, aver chiarito con il suo compagno dimostra, forse più di tante parole, che la validità del suo rapporto con Francesco è qualcosa di concreto e intoccabile. Almeno fino alla prossima trasmissione televisiva.