Anche le teenager italiane impazziscono per Violetta, la telenovela argentina firmata Disney ed in onda su Disney Channel. Ed ora le fan non si accontentano più di seguire le avventure della loro beniamina in tv. Violetta sbarca al cinema e loro non possono fare altro che seguirla.
Pensate che “Violetta L’Evento”, in programma nelle sale il 18 ed il 19 maggio, ha già fatto registrare con largo anticipo il sold out. Manca ancora una settimana, ma il biglietto in numerose sale italiane è già introvabile. A niente è bastata la recente iniziativa di Disney di aumentare il numero di copie distribuite, facendo così salire a duecento il numero di cinema che ospitano “Violetta L’Evento”.
Le fan sono talmente tante che ora è caccia agli ultimissimi biglietti, praticamente introvabili. La prevendita per “Violetta L’Evento” è stata subito un successo, tra i maggiori del panorama cinematografico italiano. Basti pensare a quanto accaduto a Milano e a Roma lo scorso 12 aprile, quando in meno di un’ora sono stati venduti circa 500 biglietti. In una lunga coda c’erano adolescenti e pazienti mamme e papà che non solo si sono accaparrati l’ambito biglietto, ma si sono guadagnati anche un omaggio imperdibile, la t-shirt ad edizione limitata “Keep calm and wait for Violetta L’Evento”.
Ora le fortunate gongolano nell’attesa, mentre le ritardatarie stanno prendendo d’assalto le casse dei cinema ed i siti internet in cui è possibile acquistare online il biglietto, sperando di avere ancora una possibilità per partecipare all’appuntamento con la star argentina.
E pensare che quello che verrà proiettato sui grandi schermi non sarà neanche un vero e proprio film. Si tratta infatti del primo episodio della seconda stagione, che nel week end di maggio verrà trasmesso in anteprima rispetto alla regolare messa in onda, che invece è prevista per il 3 giugno. Insomma, le fan di Violetta fremono per seguire le sue avventure.
La ragazzina bruna dalla voce d’angelo, interpretata dalla giovanissima attrice Martina Stoessel, ha conquistato tutti. Dopo Hanna Montana, Il Mondo di Patty e Flor, è Violetta il nuovo fenomeno, che ha superato di gran lunga tutti gli altri. Tutte le bambine desiderano essere come lei, conoscono a memoria tutte le sue canzoni, acquistano tutti i prodotti ispirati alla serie.
Non a caso il libro “Violetta, il mio diario – I miei segreti, i miei sogni” si è piazzato al terzo posto della classifica dei libri più venduti. A dimostrazione del fatto che Violetta è oggi non solo la star di migliaia di ragazzine di tutto il mondo, ma anche un business. Dunque il sold out nei cinema non ci deve di certo meravigliare…
[…] argentina ha incontrato una grande fortuna grazie anche al Backstage Pass: si tratta di una pellicola dedicata al mondo di Violetta uscita nelle sale cinematografiche lo scorso Aprile in cui le fan […]