Musica

“When I Find Love Again”, il video del nuovo singolo di James Blunt

Si presenta in bianco e nero, con uno stile estroverso, carismatico e deciso il video del nuovo singolo di James Blunt. Nel corso degli anni abbiamo visto il cantante immergersi nei suoi video vestendo svariati panni di diversi personaggi, tra cui un motociclista e un soldato, questa volta il video musicale si ambienta nel vecchio selvaggio West e, nonostante il titolo suggerisca una triste canzone country folk, ciò che appare ai fan è un mix di allegria e felicità, come sintomo di un’angoscia sconfitta e di un amore ritrovato.

Lo scenario è spagnolo, infatti Blunt e consorte sono reduci dalla luna di miele in Spagna. Proprio qui il cantante ha scelto di girare il video musicale del suo nuovo brano. È bastato trovare un abbigliamento un po’ consono ai tempi dell’old wild west, inserire cowboy e cowgirl che ballano e una cavalcata di scena. Tutto accompagnato da una canzone che inizialmente è in sintonia con la scelta del bianco e nero, ma poi stravolge il tutto prendendo toni ritmatici che predominano l’atmosfera con euforia.

Il singolo è stato rilasciato circa un mese fa, mentre il video è stato pubblicato in questi giorni e sarà presente nell’album “Moon Landing: Apollo Edition” che uscirà il 3 novembre con ben 19 brani e 9 video, tra cui il sopracitato.

Apollo Edition è la terza edizione dell’album “Moon Landing” di cui esistono altre due versioni: Standard e Deluxe. La Standard uscì il 18 ottobre 2013 con 11 brani e dopo poco seguì la Deluxe con 14 brani. Tutto questo fa di “Moon Landing” l’album più longevo di James Blunt, ma soprattutto il più grande per numero di brani.

Il 3 novembre ci sarà il debutto in diversi Paesi, mentre in Italia l’album è atteso il 4 novembre. Nel frattempo il video, spopolato sul web.

Leave a Response