Show doveva essere e show è stato come da attese, anche per il talent più famoso in Italia ed in Europa, alla ricerca della voce con l'”x factor” per sfondare nel mercato discografico. Dopo una stagione in cui è successo di tutto, dall’abbandono temporaneo di Morgan, al grande ritorno dello stesso con tanto di “dito medio” nei confronti dell’altro giudice Fedez, si sta giungendo alla resa dei conti, che decreterà il vincitore.
Questa sera assisteremo ad un’importantissima puntata, nella quale i ragazzi presenteranno i loro inediti, scritti per la prima volta anche dagli stessi concorrenti.
Dei sei semifinalisti, Emma, Lorenzo, Madh, Leiner, Ilaria e Mario, solo 4 accederanno alla grande finale di giovedì prossimo, mentre per due di loro l’avventura nel talent terminerà oggi, in una puntata dalla doppia eliminazione; non solo inediti, i semifinalisti si sfideranno anche su alcune cover.
Emma Morton con la sua particolarissima voce, canterà “Love is a losing game” di Amy Winehouse, Lorenzo Fragola interpreterà “A – Punk” dei Vampire Weekend, mentre Leiner canterà “Do it” dei The Weekend.
Sinéad O’Connor sarà interpretata da Ilaria Rastrelli, mentre a Mario Gavino toccherà “Hey Ya” degli Outkast. Madh si esibirà su “flyover” degli Asias Dub Fondation.
Grandi nomi nelle cover ma anche sul palco perchè, dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nella data di Milano di qualche settimana fa, tornano in Italia gli OneRepublic, il gruppo americano salito alle luci della ribalta con “Apologize“, capitanato dal cantante Ryan Tedder che, secondo indiscrezioni filtrate, potrebbe cantare stasera in un appassionante duetto con Morgan.
Novità anche sulla location della X Factor Arena, che si trasferisce al Mediolanum Forum di Assago, capace di accogliere un numero maggiore di pubblico, luogo tra l’altro di importanti eventi artistici: un bel premio e riconoscimento per questi sei semifinalisti, arrivati sin qui a giocarsi la finale.