X Factor 2015: 2 live con Justin Bieber e Francesca Michielin. Ecco le assegnazioni di questa sera
Durante la serata del 29 ottobre, la X Factor Arena vivrà momenti di puro spettacolo. Sul palco della trasmissione di Sky Uno ci sarà il cantante canadese Justin Bieber, balzato agli onori delle cronache per le sue performances canore e per una serie di scandali che lo vedono protagonista con una certa frequenza.
La seconda puntata del live di X Factor sarà quindi caratterizzata dall’artista, pronto a mostrare al pubblico tutte le sue qualità. Il 21enne ha un inizio di carriera fulminante per merito di Scooter Braun, che lo scopre all’età di 13 anni. Il suo primo singolo, “One Time”, ottiene subito dischi d’oro e di platino in giro per il Mondo, ed è solo l’avvio di una serie infinita di successi, che conducono Bieber sull’olimpo del pop a livello globale.
Tra i suoi album ammirati in tutto il mondo, “My World”, “My World 2.0”, “Under the Mistletoe”, “Never Say Never”, “Believe”. Ma molto spesso a riconoscimenti enormi corrispondono eccessi nella vita privata. Justin non fa eccezione e viene arrestato nel 2014 per guida in stato di ebbrezza e senza patente, con l’aggravante della resistenza ad un pubblico ufficiale. Inoltre, nel mese di Maggio dello stesso anno, subisce altri guai con la giustizia a causa di una rapina effettuata ai danni di una signora.
Justin Bieber non è l’unica vedette della serata di X Factor. Ci sarà anche la vincitrice della quinta edizione del programma, la veneta Francesca Michielin. L’artista si è fatta conoscere soprattutto grazie a due singoli di successo insieme al rapper Fedez, gli osannati “Cigno nero” e “Magnifico“. Sul palco riproporrà il suo ultimo successo “L’amore esiste” e si intratterrà con il conduttore della trasmissione, Alessandro Cattelan, e i quattro giudici Fedez, Mika, Elio e Skin.
Giudici che, naturalmente, hanno già assegnato ai propri pupilli, i brani che, almeno credono, consentiranno loro di esibire al meglio le proprie capacità canore, proseguendo nella propria avventura.
Incominciando da Elio, in gara solo ancora con 2 concorrenti, il giurato storico del talent canoro ha deciso di assegnare “Quello che” dei 99 Posse a Davide, mentre a Giosanda l’onere ( e onore) di interpretare “Retrograde” di James Blake. La categoria degli uomini, questa volta under, vede Mika aver affidato al favorito Luca il brano di Taylor Swift “Blank Space“, a Leonardo tocca “Wake Me Up“ di Aloe Blacc, mentre Eva, andato in nomination nella prima puntata, tenta maggior fortuna, esibendosi con “Everybody’s Changing” di Keane .
Terzo giudice uomo, Fedez, che scommette su i Landlord “Habits (Stay High)” incisa da To Love, ai Moosek data in dote ” Time to pretend” di Mgmt, infine gli Urban Strangers troveranno pane per i loro denti, confrontandosi con JayZ e la sua “Ocean“.
Chiusura per la simpatica Skin, sempre più a suo agio con l’italiano, che assegna a Enrica ” Like a star” di Corinne Bailey. Dovrebbe ben figurare Eleonora, chiamata a interpretare ” Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, mentre, per l’effervescente Margherita l’orecchiabile ” I believe in You” di Kylie Minogue.