Serata carica di eventi quella del secondo live show di X Factor 8 su Sky Uno, iniziata in anticipo per disputare tutte la gara degli esclusi agli Home visit.
La puntata comincia con una parentesi che vede lo scontro tra Riccardo Schiara e Sarah Fargion che, esclusi appunto dagli Home Visit, cercano di rientrare grazie al contributo di Enel Green Light, dopo essere stati tra i quattro talenti più votati. I pezzi scelti dai ragazzi sono per Riccardo “Chandelier” di Sia, mentre per Sarah una versione rappata di “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini.
Al termine della sfida e dopo la pubblicità parte poi la vera puntata di X Factor 8 con una esibizione energica di Cesare Cremonini con i ragazzi del talent show.
Dopo l’esibizione di Cremonini comincia la gara che vede esibirsi Marco “Madh” Cappai che canta “No Church in the Wild” degli autori di Jay Z, Kanye West e Frank Ocean.
Successivamente è il turno di Mario con “Ricomincio da qui” di Malika Ayane, e subito dopo di Ilaria che, in una diversa mise ed atmosfera, canta“Pumped Up Kicks” dei Foster The People.
Le successive esibizioni sono poi quella dei The Wise con “I Will Survive” nella versione interpretata dai Cake, poi Leiner con il brano “The First Cut Is The Deepest” di Cat Stevens, e infine è il turno di Vivian con il pezzo “Doo-Wop” di Lauryn Hill.
Dopo un altro intermezzo che vede una seconda esibizione di Cremonini si passa al risultato del televoto, che vede uscire i The Wise perché meno votati, per poi designare Riccardo vincitore contro Sarah. Schiara può rientrare in gara.
Le ultime tre esibizioni vedono protagonisti Camilla con “Splendido Splendente” della Rettore, il gruppo Komminuet con “Come Undone” dei Duran Duran, e per ultimo Lorenzo con il brano “Impossible” di James Arthur.
Dopo le esibizioni si sfidano, nella gara finale, i The Wise contro i Komminuet, cantando rispettivamente “Mykonos” dei Fleet Foxes e “Virtual Insanity” dei Jamiroquai.
I The Wise vengono poi eliminati dal voto di Morgan, Victoria e Mika.
[…] a genio l’esito delle due manche, che hanno determinato lo scontro per la permanenza ad X Factor tra gli ultimi due gruppi della sua categoria: gli Spritz for Five e i Komminuet. Anche se il […]