Musica

X-Factor choc: Daiana Lou si autoescludono, polemica con Fedez

Si infiamma il giovedì sera per gli amanti di X Factor: un’autoeliminazione a sorpresa, quella dei Daiana Lou, ha lasciato tutti quanti di sasso nel corso del quarto live dell’edizione in corso.

Il duo ha deciso di tirarsi indietro mentre era in corso il ballottaggio con Fem e Loomy, sostenendo che la loro partecipazione al reality li avesse fatti piombare in un periodo di sterilità creativa e di poche convinzioni. Oltre a lasciare Alvaro Soler, uno dei giudici di questa edizione, con un solo gruppo ancora in gara (i Soul System), i Daiana Lou hanno dovuto affrontare anche l’ira di un altro dei giudici: il rapper Fedez ha infatti aspramente polemizzato con la scelta del duo, sottolineando come al momento delle selezioni altri aspiranti artisti e cantanti siano stati scartati in favore dei Daiana Lou.

Aspre le critiche anche da parte del mondo dei social network: tanti i commenti negativi arrivati in direzione del duo canoro, fra i quali spicca quello di Mara Maionchi, giudice delle primissime edizioni del reality. Molti fans si sono però schierati dalla parte dei Daiana Lou, lodando la scelta coraggiosa dei due cantanti di manifestare il loro dissenso per un reality show che, a detta loro, sarebbe pieno zeppo di ipocrisie e di incoerenze.