A scrivere i sei nuovi episodi di “X-Files” è Chris Carter, ideatore della serie, entusiasmato per il ritorno da questa “pausa pubblicitaria lunga tredici anni”. Non potevano mancare gli storici protagonisti di X-Files David Duchovny e Gillian Anderson, anche loro esaltati all’idea di indossare nuovamente i panni dell’agente dell’FBI Fox Mulder e la dottoressa Dana Scully.
Se siete troppo giovani per saperlo, X-Files narra degli agenti Scully e Mulder, impegnati ad investigare su casi insoliti, inspiegabili, paranormali. L’ateismo e la convinzione di Mulder che gli alieni siano tra noi e lo scetticismo di Scully unito ad una devozione per la religione cattolica, rendono la coppia un perfetto sinonimo di Yin e Yang.
X-files è stata una grande serie tv e, nonostante i normali alti e bassi di una serie televisiva, ha riscontrato un successo ed una popolarità fuori dal comune.
Chris Curter ha lasciato trapelare ben poco sulle novità della serie, ma con la frase
“il mondo è diventato ancora più strano, ed è un momento perfetto per raccontare queste sei storie”,
lascia tante buone speranze a chi aspetta con ansia questo grande ritorno.
I sei nuovi episodi della miniserie verranno girati in estate, ma ancora non si ha alcuna notizia per quanto riguarda la data di distribuzione. L’unica cosa certa è che i nuovi episodi di X-files saranno in continuità con la serie precedente interrotta ben 13 anni fa.