Youtube continua a combattere la sua lotta contro l’estremismo, il razzismo, l’odio e la violenza in generale.
Il canale ha infatti aggiornato il proprio regolamento vietando la diffusione di video che seguono l’ideologia nazista o estremismi in generale.
Verranno eliminati anche i video nei quali si sostiene che eventi chiaramente documentati (come la shoah o l’apartheid) non siano realmente esistiti.
Youtube si impegnerà a bannare tutti i filmati che contengono scene di razzismo e discriminazioni basate su sesso, età, colore della pelle o etnia, orientamento sessuale o religione.
Inoltre il canale ha promesso di ridurre la diffusione di canali che promettono la guarigione da malattie più o meno gravi tramite metodi non supportati dalla scienza.
Saranno resi molto meno visibili anche i filmati che supportano teorie basate sul complottismo o che dubitano di scoperte scientifiche ampiamente dimostrate come il fatto che la terra sia sferica.
Le nuove regole verranno applicate il prima possibile. Tuttavia, hanno spiegato gli amministratori del canale, sarà necessario del tempo prima di individuare tutti i video che contengono materie come odio, razzismo, negazionismo o complottismo.